salta la barra


Comune di Prato

L'accesso alla ZTL A e B è possibile solo con l'apposito permesso. Questo servizio rilascia i permessi validi per due ore (temporanei) o per l'intera giornata ai veicoli che hanno targa italiana, perché è necessario che siano presenti negli archivi della motorizzazione civile, negli altri casi è necessario andare allo sportello. Il pagamento online avviene tramite PagoPA. Cos'è PagoPA?.
Il permesso può essere chiesto al massimo per i prossimi 10 giorni.
Tutte le altre tipologie di permesso vengono rilasciate agli sportelli.

 Devi chiedere un permesso per la ZTL?
Dal 15 giugno il pagamento online cambia, diventa PagoPA!

Che cosa cambia:

  1. una volta inseriti i dati del permesso, vieni rimandato sul sito di PagoPA, che ha una grafica e un funzionamento diverso da quello di Banca Sella a cui eri abituato.
  2. quando sarai sul sito PagoPA, puoi sempre pagare con la tua carta di credito, in più puoi usare le carte di debito, puoi scegliere di addebitare direttamente sul tuo conto corrente oppure usare altre modalità di pagamento proposte dal sito PagoPA. L'elenco delle modalità di pagamento, le carte e le banche che hanno aderito, le commissioni applicate dai circuiti sono tutte evidenziate durante la procedura di pagamento.
  3. la ricevuta e il permesso vengono rilasciati dopo che PagoPA ha comunicato al Comune il buon esito della transazione, il tempo di attesa può variare da alcuni minuti a qualche ora.

Seleziona la zona, il tipo e il giorno del permesso

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

 Mappa delle vie e piazze in ZTL